Hom-Bot LG: l’aspirapolvere che lavora mentre voi dormite

aspirapolvere robot smart LG

L’aspirapolvere Hom-Bot LG

L’aspirapolvere silenziosa esiste: LG Hom-Bot

Con il robot per la pulizia della casa denominato Hom-Bot, LG ha voluto proporre al pubblico uno strumento efficace e silenzioso che può lavorare in qualsiasi momento ottenendo risultati soddisfacenti.

Con un peso di poco superiore ai tre chilogrammi e un diametro di 90mm, Hom-Bot LG risulta semplice da spostare e può essere riposto ovunque.
Grazie alle videocamere e ai sensori presenti è in grado di mappare velocemente l’ambiente circostante, evitando gli ostacoli che trova sul suo cammino ed eventuali sporgenze. Sono molte le tecnologie integrate nel dispositivo (è possibile citare la Vision, Gyro, Absolute e OFS) che gli consentono di calcolare con precisione la distanza e l’angolo di rotazione.

La tecnologia al servizio della pulizia

Hom-Bot LG dispone di una voce femminile, in grado di comunicare in ogni occasione le operazioni che sta effettuando. È uno dei più silenziosi presenti sul mercato, con un rumore che raggiunge i 60dB, ossia la rumorosità che può essere percepita in una conversazione tra due persone, oppure il rumore dei tasti premuti su una tastiera. Il livello di pulizia garantito è alto; è soprattutto il filtro HEPA 10 a riuscire a fermare le particelle di polvere, potendo contare anche sul panno speciale, perfetto per essere utilizzato sulle superfici delicate, in particolar modo sul parquet. Nel caso in cui venga impiegato il panno, l’aspirapolvere Hom-Bot non salirà sui tappeti, per evitare che lo stesso panno rilasci la polvere accumulata nell’operazione di pulizia precedente. Per quanto riguarda l’autonomia, una ricarica assicura circa 75 minuti di utilizzo ininterrotto; la ricarica stessa richiederà circa 2 ore e, al termine, l’Hom-Bot riprenderà il lavoro eventualmente interrotto. Quando Hom-Bot LG capirà di avere un’autonomia residua insufficiente per terminare il lavoro tornerà autonomamente nella sua postazione per essere ricaricato.

 

I programmi pre-impostati di Hom-Bot:

È data all’utente la possibilità di impostare sia l’orario nel quale far iniziare le operazioni di pulizia che la loro durata, semplicemente utilizzando il Timer previsto. Non è consentito, però, programmarlo oltre le 12 ore. La pulizia viene eseguita piuttosto velocemente; ad esempio, una stanza di 5 metri quadrati può essere ultimata in circa 15 minuti. Sono 5 i programmi pre-impostati, ognuno dei quali adatto a particolari situazioni; Cell By Cell permette di dividere aree piuttosto estese in piccoli settori per garantire una pulizia profonda, mentre Spot è indicata per aree piuttosto sporche. È lasciata comunque la possibilità di non ricorrere ad uno dei programmi preimpostati, scegliendo di impostare l’aspirapolvere in maniera manuale.

La manutenzione per mantenere Hom-Bot efficiente:

Per poter mantenere un livello di pulizia efficiente è sufficiente prestare normali operazioni di manutenzione; all’interno dell’aspirapolvere non sono presenti sacchetti, per cui dovrà essere semplicemente svuotato il contenitore nel quale si deposita la polvere e risciacquarlo con dell’acqua, quindi metterlo ad asciugare al sole. Le spazzole, invece, dovranno essere pulite con gli strumenti offerti in dotazione, seguendo quanto riportato sulle istruzioni del libretto. In conclusione, per la pulizia delle superfici piane Hom-Bot LG si propone come un valido aiuto, che può sostituire senza problemi la tradizionale, e rumorosa, aspirapolvere.